LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

martedì 17 giugno 2014

FONTANARA

A tavola con OLIO FONTANARA
Buon pomeriggio a tutti,è con immensa soddisfazione che oggi vi presento un prodotto di alta qualità,l'olio della stimata azienda FONTANARA con la quale collaboro.Innanzitutto voglio parlarvi della storia  di questa ditta
Nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.
 
 
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE FONTANARA
L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.



OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
L’Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmaci, nel pieno rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08, seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al palato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche.
E’ un prodotto italiano: Olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia.

Voglio ora proporvi 2 mie ricette elaborate con l'uso di questi oli,la prima ricetta sono le zucchine ripiene di cui potete trovare il dettagliato procedimento QUI
 
 


 






 



Ecco le zucchine ripiene pronte per essere infornate dopo averle cosparse di pane grattuggiato e un filo d'olio BORGOLIVA SELEZIONE FONTANARA





Qui in cottura in forno per circa 30 minuti

Ora una ricettina molto semplice e velocissima
FILETTI DI MERLUZZO
al verde
con aglio,prezzemolo,sale e OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA BIO
un piatto sano e gustoso impreziosito dall'aggiunta di questo olio dell'azienda FONTANARA




Vi invito a visitare il loro sito http://www.fontanara.it/home/ 
troverete tante novità perchè FONTANARA pensa,oltre al nostro benessere a tavola,anche alla nostra bellezza grazie alla linea di prodotti di cosmesi con alla base l'olio d'oliva naturalmente http://www.fontanara.it/prodotti/cosmesi/ 
COSMESI
Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e quanti di voi vorranno lasciare un commento al post.

25 commenti:

  1. questi filetti di merluzzo al verde mi piacciono molto, l'olio Fontanara lo conosco, ho avuto modo di provarlo tempo fa e ne sono rimasto piacevolmente colpito, gustoso, dal colore brillante, perfetto come condimento, un grande olio extravergine di oliva

    RispondiElimina
  2. di solito non amo il merluzzo ma da come l'hai preparato tu con l'olio fontanara sembra buonissimo :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  3. Adoro il merluzzo ed è esaltante il modo in cui lo hai preparato, brava

    RispondiElimina
  4. E' sempre un' ottima idea sostenere dei prodotti italiani ma soprattutto da biologica, questo marchio l'ho sentito da mia cugina, le sue caratteristiche sono proprio ottime ed indispensabili per la preparazione di ottimi piatti come quello che ci hai proposto tu

    RispondiElimina
  5. quest'olio è davvquest'olio è davvero fantastico, buonissimo e dal gusto deciso!!! uno tra i migliori in assoluto e poi che bontà le tue ricette!!!

    RispondiElimina
  6. Bhè se solo dici fontanara dici tutto e tuo lo hai fatto alla perfezione..complimenti

    RispondiElimina
  7. Ma che piatti buonissimi che hai preparato , poi sarà che io adoro le zucchine e così come le hai fatte tu devono essere davvero speciali..conosco L'olio Fontanara ed è davvero di ottima qualità e secondo me il migliore in assoluto..hai fatto davvero un ottima scelta !!!

    RispondiElimina
  8. Mh che bontà hai preparato con un buon olio come questo di fontanara il piatto prende più gusto !

    RispondiElimina
  9. Che ricette invitanti e sfiziose hai preparato! Un modo per valorizzare ll'ottima qualità e le caratteristiche organolettiche di questo olio!

    RispondiElimina
  10. ma quante ricette invitanti e deliziose hai preparato con quest'olio di ottima qualità! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  11. il merluzzo e' un piatto leggero ed estivo.. giusto per questo periodo estivo.. e come lo hai preparato tu mi piace assai!! lo provero' anche io di certo!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand di oli ma ci tengo a portare in tavola l'eccellenza e la qualità.Per questo motivo visiterò il sito per cercare il prodotto più adatto alle mie esigenze. le tue ricette sono favolose e le replicherò quanto prima.

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero ottimo questo olio, complimenti per le ricette e grazie per averle condivise con tutti noi.

    RispondiElimina
  14. riette gustose e dal gusto rafinato grazie all'uso di un olio dalle caratteristiche uniche e pregiate

    RispondiElimina
  15. Quante cose buone hai cucinato ne immagino già il gusto ed il sapore, hai esaltato il gusto senza coprirlo

    RispondiElimina
  16. che bontà le zucchine ripiene! non conoscevo l'olio Fontanara ma sono sempre curiosa di provare prodotti rigorosamente made in Italy! corro nel sito.

    RispondiElimina
  17. Che delizia le tue preparazioni,quest'olio mi è nuovo e avrei davvero la curiosità di provarlo. Intanto passo a visitare il sito.

    RispondiElimina
  18. L'olio di oliva extravergine del veronese è eccellente e di elevata qualità, quando vado in Alto Adige mi soffermo con lo sguardo sulle colline coltivate ad olivi. Ho sempre pensato di provare l'olio di questa zona di produzione e ora ho un'azienda di riferimento.

    RispondiElimina
  19. Le zucchine ripiene sono la mia passione. Conosco solo di nome l'Oleificio Fontanara e so che produce un olio di altissima qualità. Lo proverò volentieri.

    RispondiElimina
  20. ho sentito prlare molto bene di quest'olio voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  21. complimenti per le ricette, si sa quando la materia prima è buona di sicuro i piatti saranno un successo...

    RispondiElimina
  22. Fontanara è un olio di eccellente qualità...un prodotto che è una ricchezza per l'Italia. Semplicemente ottime anche le tue ricette, perfette per l'estate e non solo...ciao cara a presto

    RispondiElimina
  23. uhmmm amo i nuovi sapori! e penso che Fontara sia ottimo! che dire..non mi resta che provare!! magari faccio un salto nella loro pagina

    RispondiElimina
  24. I prodotti naturali sono i migliori ... garantiscono il sapore ... complimenti anche per le ricette proposte

    RispondiElimina
  25. mmmm un prodotto naturale che arricchisce di sapore tutti i nostri piatti... proverò anche io questo super prodotto!

    RispondiElimina