LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

lunedì 22 giugno 2015

RAVIOLI BURRO&SALVIA

Ben ritrovate :)
una domandina: vi piace la pasta fatta in casa?Personalmente penso sia una delle cose più buone in assoluto,perciò oggi vi dico come preparo i ravioli con ripieno di ricotta e spinaci.
Ingredienti per la pasta:
gr 500 di farina (io ho utilizzato la farina Farina “00” Granmugnaio Antigrumi
acqua tiepida q.b.
sale
Ingredienti ripieno:
400gr circa di ricotta
100gr di spinaci lessati e ben strizzati dall'acqua di cottura
2 tuorli
sale
noce moscata



 Provate a prepararli anche voi,è semplicissimo,l'unico trucco è lavorare bene la pasta ;)
Vi suggerisco anche una ricetta gustosa e veloce da preparare:Cucinate i ravioli in abbondante acqua salata e conditeli con burro,salvia fresca,scorza di limone non trattato e una bella spolverata di grana padano

 BUON APPETITO:-)
A presto !

4 commenti:

  1. amica mia...non resisto a queste bontà troppo buone ,bravissima marina e ottima scelta le farine molino spadoni le migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmela,se ancora non lo hai fatto prova il condimento suggerito,la scorza di limone conferisce un gusto particolarissimo...una vera bontà !!!

      Elimina
  2. La pasta fatta in casa è un'altra cosa,è ottima ! Grazie Ferruccio :-D

    RispondiElimina