LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

giovedì 17 maggio 2018

Ariosto ...Non solo insaporitori!

Buona serata care lettrici, circa un mese fa ho partecipato ad un contest indetto da ARIOSTO con il prodotto IMPAN che tante volte vi ho presentato in molte ricette da me realizzate ;-)
La ricetta che avevo presentato la potete trovare a questo LINK , con questa ricetta mi sono aggiudicata un gradito premio, anzi oserei dire graditissimo perchè nel pacco che ho ricevuto ho trovato una super sorpresa, un nuovo prodotto della rinomata azienda italiana conosciuta da decenni per gli insaporitori utilizzati per realizzare piatti ricchi di gusto.
Questo il premio completo
Un simpaticissimo leone della THUN , un barattolo di insaporitori per carni in umido e tre risotti  sottovuoto da gr. 300 cadauno
Risotto ai funghi porcini
Risotto agli asparagi
Risotto allo zafferano

Il primo che ho cucinato è il risotto con i funghi porcini,voglio precisare che NON è riso precotto come tanti che si trovano in commercio e che richiedono pochi minuti di cottura !!!
Questo contenuto nella busta è esclusivamente riso carnaroli con funghi e cipolla e va preparato come un qualsiasi risotto che si prepara in casa e richiede una cottura di 18 minuti !
Questo il procedimento:
ho preparato circa 2 litri di brodo vegetale;ho fatto sciogliere una noce di burro in padella e ho versato il riso lasciandolo tostare per circa un minuto, ho aggiunto un bicchiere di vino bianco e ho lasciato sfumare... a questo punto ho iniziato a versare a poco a poco il brodo vegetale preparato prima sino a cottura ultimata,infine ho aggiunto una piccola noce di burro e il grana padano e ho lasciato mantecare prima di servire


Un gustoso risotto che invito tutti voi a gustare,deliziosamente cremoso e saporito!
BUON APPETITO ;-)
A presto!

8 commenti:

  1. Non sapevo che Ariosto oltre alle spezie avesse anche questa gustosa linea di risotti..terrò presente!

    RispondiElimina
  2. Un modo veloce e super comodo per preparare un pranzo e leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  3. Ciao Marina , complimenti per la vincita. Conosco i prodotti Ariosto, sono davvero ottimi, i risotti pero' non li conoscevo, li voglio assolutamente provare . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. Buonissimo il risotto ai funghi, i prodotti Ariosto sono ottimi, spesso li uso anch'io.

    RispondiElimina
  5. mi hai fatto venire una grande acquolina con Ariosto :)

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non sapevo che Ariosto avesse anche i risotti? Giuro..acquisto il condimento e l'impanatura da sempre ma non ho mai visto le buste di riso condito. Devo assolutamente rimediare e chiedere al negoziante. Complimenti per la vincita!

    RispondiElimina
  7. Adoro i risotti, ma non ho mai assaggiato il riso Ariosto... cercherò le confezioni nel mio ipermercato di fiducia. Grazie

    RispondiElimina
  8. Non sapevo che Ariosto facesse anche i risotti... Devono essere super golosi, soprattutto quello ai funghi

    RispondiElimina