LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

lunedì 9 settembre 2013

SAPOSPINA

 
                  
Dobbiamo imparare ad amare il nostro pianeta
e questo amore dobbiamo coltivarlo e farlo crescere già nelle nostre case iniziando dalle azioni che svolgiamo giornalmente...
Quante pulizie facciamo ogni giorno e quanto bucato laviamo ?Un flacone di detersivo per ogni cosa,per pulire i sanitari,per il pavimento,per lavare i piatti,per pulire i vetri...per quanto riguarda il bucato poi quanti flaconi abbiamo???Per capi bianchi,per renderli ancora più bianchi,per togliere le macchie,per renderli morbidi e profumati,per capi colorati,una marea di flaconi,una marea di rifiuti che tante volte,purtroppo,non vengono riciclati ma abbandonati nell'ambiente,quell'ambiente che invece dovremmo curare con amore per lasciarlo poi in eredità ai nostri figli
 
Navigando sul web ho conosciuto una linea di saponi,la LINEA SAPOSPINA ,linea creata e fortemente voluta dall'azienda RAMPI ,leader nel settore delle tinto-lavanderie e della detergenza della biancheria dal 1949.Sono stata omaggiata di alcuni campioni della loro linea


e nello specifico
     IGIEN SOFT ammorbidente igenizzante ipoallergenico.
IGEN BUCATO detersivo altamente concentrato,igenizzante attivo già alle basse temperature,indicato per tutti i tessuti.

SAPO OXITEX ,innovativo energizzante,rafforzante del bucato che in unione al detergente assicura forza al lavaggio senza rovinare o logorare le fibre.
SAPO BUCATO formula enzimatica di ultima generazione attivo già alle basse temperature ed efficace anche sulle macchie più difficili

DETERGENTE PER CAPI COLORATI evita lo sbiadimento dei tessuti



 
La linea di detersivi alla spina SapoSPINA è uno dei progetti di cui andiamo più fieri. Dopo 60 anni leader nel settore delle lavanderie, abbiamo deciso di dare l’opportunità anche al consumo domestico di usufruire della professionalità che caratterizza i nostri prodotti e abbiamo deciso di farlo attraverso detersivi alla spina che rispondono ai 3 punti fondamentali del progetto SapoSPINA:
Il problema dei rifiuti accomuna tutti noi; molte province d’Italia aderiscono alla raccolta differenziata “porta a porta”, altre non ancora, ma in ogni caso gli imballaggi, specialmente quelli di plastica come i flaconi usa e getta dei detersivi sono una componente importante e negativa della produzione di rifiuti.
Le 4 fasi del prodotto alla spina
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, noi abbiamo dato vita ad un progetto ecosostenibile dai molteplici vantaggi. I detersivi alla spina SapoSPINA aiutano chi tiene alla natura e ricicla tutti i recipienti per la salvaguardia dei nostri mari, laghi e monti, cioè per la qualità del nostro futuro.
Sono ECOLOGICI perchè:
I detersivi alla spina della linea Sapospina hanno come caratteristica il riutilizzo dei contenitori che consente un concreto e non trascurabile risparmio economico perché il flacone si acquista solo una volta e può essere reimpiegato moltissime volte. Anche le taniche da cui si spina il prodotto vengono ricondizionate e riutilizzate continuamente.
Per questo i detergenti alla spina della linea SapoSPINA sono molto apprezzati da chi ha attenzione per l’ambiente e vivamente consigliati da tutte le Amministrazioni Pubbliche che vogliono ridurre la quantità di rifiuti da smaltire diminuendo l’utilizzo di imballi e contenitori usa e getta. Se questa tipologia di vendita diventasse largamente utilizzata, si realizzerebbe un risparmio impressionante di rifiuti di plastica, stimabile in Italia in centinaia di milioni di flaconi anno.
Sono ECONOMICI perchè:
I detersivi alla spina della linea SapoSPINA, con le loro caratteristiche altamente performanti, si attivano già a basse temperature risparmiando così l’energia elettrica utilizzata per scaldare l’acqua. I detersivi alla spina Sapsopina hanno concentrazione tripla rispetto ai normali detergenti crea risparmio di carburante nel trasporto, salva spazio nella zona lavatrice e diminuisce il peso nella borsa della spesa.
La facile asportabilità dei detergenti alla spina SapoSPINA dagli indumenti lavati permette di ridurre al minimo il numero dei risciacqui finali con un conseguente risparmio di acqua. Il costo per kg di tessuto trattato e fra i più bassi tra quelli presenti sul mercato e nettamente competitivo con tutti i prodotti presenti anche nella Grande Distribuzione La distribuzione dei detergenti attraverso il sistema di detersivi alla spina della linea SapoSPINA garantisce una drastica diminuzione dei flaconi usa e getta e quindi dei rifiuti che ognuno di noi produce; il tutto a vantaggio dei nostri fiumi, laghi e mari. I nostri espositori anche se essenziali e minimalisti, possiedono una grande capacità di spiegare immediatamente il concetto ecologico che il progetto dei detersivi alla spina persegue. Gli espositori consentono un utilizzo intelligente degli spazi, qualificano l’immagine del negozio e interpretano correttamente la filosofia del progetto SapoSPINA, ovvero: Economico, Ecologico, Essenziale.
Collegati al loro sito per maggiori informazioni,contribuisci anche tu alla salvaguardia del nostro pianeta usando i saponi alla spina,richiedi il buono sconto di benvenuto

 
 Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione e quanti leggeranno e commenteranno il post.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

16 commenti:

  1. Ottimi prodotti li utilizzo e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  2. I Detergenti alla spina per me sono ottimi e costano poco!

    RispondiElimina
  3. Conosco i prodotti e li trovo ottimi, con un occhio di riguardo all'ambiente.

    RispondiElimina
  4. li ho usati anch'io con un 'ottimo risultato ,li comprero' senz'altro...

    RispondiElimina
  5. ho trovato ottimi i prodotti sapospina, ecologici ed efficienti.

    RispondiElimina
  6. ho sentito parlare di questi prodotti ma non li ho ancora provati

    RispondiElimina
  7. Adoro comprare alla spina..compro anche alimentari alla spina comodi ed economici! SapoSpina salva l'ambiente e anche il nostro portafoglio

    RispondiElimina
  8. Ancora non li ho provati, ma ho letto diverse recensioni e devo dire che sono davvero degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti ecologici ,questi non li conoscevo mi sembrano ottimi ,grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  10. Adoro questi prodotti, sono utilissimi e soprattutto rispettano l'ambiente!!

    RispondiElimina
  11. sicuramente buoni prodotti per la pulizia!!!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questi prodotti a dire il vero ma per il solo fatto che siano ecologici meritano di sicuro attenzione, complimenti all'azienda che pensa anche all'ambiente, alla salute e non solo al profitto!!!

    RispondiElimina
  13. ottimi prodotti da provare, speriamo vengano distribuiti in tutta italia e che si trovino più facilmente

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questi prodotti, bella recensione:)

    RispondiElimina