LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

venerdì 21 luglio 2017

Frittelle gamberi e zucchine

Buongiorno a tutte in questa mattina di un caldissimo venerdi di luglio,siete tutte in vacanza?
Oggi vi suggerisco una ricetta dal gusto delicato che vi conquisterà sicuramente,delle ottime frittelle con gamberi e zucchine,questi gli ingredienti:
5 piccole zucchine
gr. 300 di gamberetti sgusciati ( potete utilizzare i gamberetti sgusciati già pronti)
gr.200 di farina
mezza bustina di lievito per preparazioni salate
acqua qb
1 cucchiaino di zucchero
sale e pepe nero qb
prezzemolo
olio per frittura
Procedimento:
preparate una pastella morbida con la farina,l'acqua,il lievito,1 cucchiaino di zucchero ed infine il sale,lasciate riposare per mezz'ora.
Nel frattempo che la pastella lievita,portate ad ebollizione un litro di acqua leggermente salata,versateci i gamberetti sgusciati ( come vi ho già detto nella lista degli ingredienti per fare prima potete utilizzare i gamberetti sgusciati già pronti,purchè siano di ottima qualità ) e lasciate cucinare per 2 minuti,scolateli e lasciate raffreddare.Grattugiate ora le zucchine,unitele all'impasto lievitato e aggiungete i gamberetti freddi, il prezzemolo tritato e il pepe nero macinato( quantità a piacere)
Friggete versando il composto a cucchiaiate in abbondante olio ben caldo,lasciate dorare le frittelle da entrambe le parti e una volta cotte adagiatele su carta da cucina assorbente per eliminare l'eventuale olio in eccesso.
Le frittelle sono pronte per essere gustate in tutta la loro bontà,vi consiglio di consumarle tiepide,ma sono ottime anche fredde !!!
               
 BUON APPETITO :-)
A presto!

4 commenti:

  1. queste frittelle hanno un aspetto delizioso, cercavo qualcosa da preparare domani per alcuni ospiti che ho a pranzo e queste sono ottime

    RispondiElimina
  2. Davvero molto invitanti le tue frittelle, le avrei mangiate volentieri. Mi segno la ricetta per farle in questi giorni e poi l'abbinamento gamberi e zucchine devo dirti che mi fa impazzire

    RispondiElimina