LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

giovedì 18 ottobre 2018

Focaccia di zucca e semini di sesamo


Buondi a tutte voi,oggi vi propongo una focaccia leggera e gustosissima,si può gustare da sola o farcita con gli ingredienti che preferite, questo ciò che vi serve per la preparazione:
gr 500 di semola di grano duro rimacinata
gr.200 di zucca lessata
1 bustina di lievito di birra
un cucchiaino di zucchero
acqua leggermente tiepida q.b.
sale qb
olio EVO
semini di sesamo
Procedimento:
Con un frullatore ad immersione frullate la zucca con 2 cucchiai di olio evo e
preparate l'impasto amalgamando tutti gli ingredienti,farina,lievito,zucca,il cucchiaino di zucchero e per ultimo il sale,coprite con la pellicola e lasciate lievitare tutta la notte.


La mattina seguente riprendete l'impasto e con le mani stendetelo sulla teglia rivestita con la carta

spennellate con olio EVO e bucherellate con una forchetta
aggiungete i semini di sesamo e lasciate riposare ancora per una ventina di minuti
cucinate in forno per 20 minuti circa a 180°

tagliate a fette e...
                                     BUON APPETITO 😋
A presto!

5 commenti:

  1. Ha un aspetto soffice che fa venire l'acquolina in bocca. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  2. questa focaccia mi ha conquistato all'istante adoro sia la zucca che il sesamo quindi provo a farla anche io grazie

    RispondiElimina
  3. non ho mai preparato questa focaccia, ma voglio proprio farla, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  4. Buona buona buonissima!!!!
    A vedere queste foto vorrei essere tua vicina di casa!!!!
    Accidenti!
    Mi mettero' all'opera e spero di farla come la tua!

    RispondiElimina
  5. è troppo invitante devo provare a farla domani sera accompagnata da affettati

    RispondiElimina