LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

domenica 2 giugno 2013

BAVETTE AL PESTO con patate

                  OLIO EXTRAVERGINE

                                                     conDisano
                            DANTE
                per il mio pesto alla genovese
                                   &
                               Ragu'
PESTO
 

                                 INGREDIENTI
basilico
pinoli
olio extravergine d'oliva conDisano DANTE
pecorino
parmigiano
1 spicchio d'aglio
sale q.b.




Sono sicura che in molti avranno qualcosa da obiettare per la preparazione del mio pesto...non per gli ingredienti...ma perchè ho usato , ahime',il


anzichè il

Chiedo perdono ma purtroppo non ho il mortaio :)
Allora..... ho preparato il pesto....
Ho sbucciato 1 patata di media grandezza e l'ho tagliata a dadini...ho portato a bollore dell'acqua,l'ho salata e ho versato i dadini di patata,dopo 5 minuti ho versato le bavette...
A cottura ultimata le ho ben scolate e le ho condite con il mio pesto e una manciata di parmigiano
Un'altra ricetta per voi realizzata usando l'olio DANTE...un vero pilastro della nostra dieta meditteranea!
www.oleificimataluni.it
Ora voglio invece mostrarvi come ho preparato il mio ragù utilizzando sempre olio DANTE conDisano:
                                    INGREDIENTI
300 gr.di macinato misto (suino e bovino)
trito di carote,sedano e cipolle
olio d'oliva conDisano DANTE
un pizzico di saporita
una foglia d'alloro
2 barattoli di polpa di pomodoro
sale q.b.
                              PROCEDIMENTO
Ho versato poco olio Dante in una pentola e ho leggermente soffrito le verdure...ho aggiunto il macinato e ho fatto cucinare per una decina di minuti...
ho poi aggiunto la salsa di pomodoro
ho salato,messo un pizzico di saporita,la foglia di alloro e ho fatto cucinare per 45 minuti circa...ed ecco il mio ragù pronto per le tagliatelle

ed ecco il piatto pronto
 


Grazie per la gentile collaborazione e grazie a quanti passeranno nel mio blog per commentare...
A presto con un'altra invitante ricetta e con olio conDisano DANTE.

25 commenti:

  1. Bravissima, sei un mito in cucina, con l'aiuto di Dante

    RispondiElimina
  2. buono il pesto..anche le tagliatelle .ottima scelta l'olio dante .buono

    RispondiElimina
  3. Che dire il pesto è buono poi se fatto in casa ancora meglio ,pazienza per il mixer .Ottimo l'olio Dante lo compro spesso anch'io

    RispondiElimina
  4. Complimenti hai realizzato un piatto che mi piace molto, il tuo pesto è ottimo el'olio che hai utilizzato è di qualità!

    RispondiElimina
  5. ^_^ Sembrano buone! Credo le proverò presto! ;)

    RispondiElimina
  6. le bavette al pesto con patate sono uno dei piatti preferiti. Hai mai provato ad aggiungere anche del tonno al naturale??? sono ottime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Paola non conosco la versione con il tonno al naturale...grazie per questo suggerimento,lo proverò !

      Elimina
  7. wow, sarei proprio curiosa di assaggiare l olio dante

    RispondiElimina
  8. ma che belle ricette complimenti...conosco qst'olio e so che vai sul sicuro....

    RispondiElimina
  9. Ricette gustose valorizzate con ingredienti di grande qualità!!!

    RispondiElimina
  10. con l'olio dante ogni piatto già buono acquista più gusto...ottimo davvero

    RispondiElimina
  11. amo il pesto fresco, deve esser buona davvero la tua pasta.
    devo assolutamente provare quest'olio, ancora non l'ho fatto :P lo cercherò la prossima volta che vado a far la spesa

    RispondiElimina
  12. conosco già olio dante e non lo cambierei con nessun altro dona un sapore in piu' a tutto cio che preparo grazie

    RispondiElimina
  13. Anche io faccio il pesto a casa con il basilico che pianto ,ho il mortaio di marmo che uso raramente (si fà prima col frullatore),dopo averlo fatto metto le porzioni (da 3) nelle tazzine da caffè ,ricopro con un filo di olio Dante extra e congelo ,così ne ho per un pò.

    RispondiElimina
  14. Amo il pesto e lo faccio anch'io hai usato un ottimo olio che di sicuro ha esaltato ancora di più il il tutto! Olio Dante lo uso da sempre è il migliore!!

    RispondiElimina
  15. Che brava e poi con l'olio Dante tutto è più buono!!!

    RispondiElimina
  16. bravissima!!!!! poi l'olio Dante è buonissimo!!!!

    RispondiElimina
  17. vista l'ora, buon appetito :) comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata da me...benvenuta nel mio blog !!! Ricambio la visita :)

      Elimina
  18. Conosco olio Dante, è veramente un ottimo prodotto!!! Complimenti per le ricette nelle quali l'hai utilizzato, io adoro il pesto!!!

    RispondiElimina
  19. io uso dante perche' e' leggero e saporito , ottimo per bruschette

    RispondiElimina
  20. Ciao!!!Ottima ricetta!!!Sicuramente la proverò anche perchè adoro il pesto :)
    Passa da me,c'è un premio per te ;)
    http://kittyna90.blogspot.com/2013/06/il-mio-quarto-premio.html

    RispondiElimina
  21. ma quante ricetteeeee buoneeeeee.. il pesto poiiiiiii troppo buonooo

    RispondiElimina
  22. hai preparato questa ricetta in un modo esemplare esaltando i prodotti che hai utilizzato facendoci quasi immaginare il sapore complimenti

    RispondiElimina