LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

mercoledì 23 gennaio 2013

BRIOCHES

BRIOCHES


 

BRIOCHES
Ingredienti:
500gr. di farina Manitoba SPADONI
80 gr.di zucchero
125 gr di burro
1 bustina di vanillina
1 uovo intero + 1 tuorlo
1 bustina di lievito di birra
Procedimento:
in una terrina mettere la farina,il lievito di birra,2 cucchiaini di zucchero,l'uovo intero + il tuorlo,70 gr.di burro ammorbidito...iniziate a lavorare e pian piano incorporare lo zucchero,amalgamare bene tutti gli ingredienti e lasciar lievitare per 90 minuti coprendo con un canovaccio...ripendere l'impasto e aggiungere il restante  burro lavorando per 2-3 minuti...lasciar riposare per un'altra ora.Dividere l'impasto in 2 parti e con un mattarello distendere ogni parte su un foglio di carta forno...io su una parte ho messo dell'uvetta lasciata ammorbidere con dell'acqua tiepida e poi ben strizzata...sull'atro impasto disteso ho distribuito dell'abbondante granella di zucchero...aiutandomi con la carta forno ho formato 2 rotoli che ho poi diviso in parti uguali...ho lasciato a lievitare per altri 30 minuti e infine ho cucinato le brioches in forno per 15 minuti !!!


5 commenti: