LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

domenica 23 giugno 2013

Melanzane alla parmigiana

Melanzane alla parmigiana
Bentornate sul mio blog,eccomi ancora una volta qui con voi per presentarvi una ricetta dove ancora una volta ho usato il prezioso OLIO DANTE conDisano extravergine una ricetta semplice,buonissima e impreziosita dall'uso di un olio italiano conosciuto nel mondo intero.
La versione della mia ricetta non prevede la frittura in quanto le fette di melanzana le ho fatte arrostire nel testo senza olio per cui risulta un piatto molto leggero rispetto alla ricetta tradizionale.Ho affettato la melanzana
e ho fatto arrostire le fette
Ho preparato una salsa di pomodoro e basilico,olio dante extravergine , sale e un pezzetto di cipolla bianca e ho iniziato la preparazione
 
Nella pirofila ho iniziato a sistemare le fette di melanzana,le ho condite con la salsa e una manciata di parmigiano,ho proseguito nello stesso modo per tutti gli strati ed ecco le melanzane pronte per essere cucinate al forno per 15 minuti a 180°
Ed eccole pronte per essere gustate
Vi è piaciuta questa nuova ricetta? Provatela e ricordatevi di usare l'OLIO DANTE conDisano extra vergine d'oliva per la salsa di pomodoro,conferirà al vostro piatto un gusto eccellente...
A presto con nuovi piatti e con OLIO DANTE & OLEIFICI MATALUNI

 

 

 
 

16 commenti:

  1. io adoro le melanzane in questo periodo le faccio in tanti modi...buona la tua ricetta

    RispondiElimina
  2. La parmigiana di melanzane è uno dei miei piatti preferiti, io faccio la versione classic ama anche la tua sarà sicuramente buonissima. l'olio Dante lo conosco sin dall'infanzia perchè lo comprava la mia nonna e so che è ottimo.

    RispondiElimina
  3. è una ricetta che devo imparare a fare:-)

    RispondiElimina
  4. adoro la parmigiana di melamzane, è ottima!

    RispondiElimina
  5. Hai preparato delle melanzane buonissime, complimenti e con condimenti di qualità!

    RispondiElimina
  6. Adoro le melanzane fatte in questo modo!

    RispondiElimina
  7. ma che buona che dev'essere..ottimo quest'olio, un vero alleato in cucina

    RispondiElimina
  8. complimenti per questo piatto squisito!!!

    RispondiElimina
  9. cosa vedono i miei occhi??? nooooo il mio piatto preferito!!!
    ho l'acquolina in bocca :D

    RispondiElimina
  10. Ottima la tua variante ,devo provarla assolutamente così è sicuramente più leggera,poi vedo che hai fatto il sugo con olio Dante che sicuramente ha impreziosito il tuo piatto.

    RispondiElimina
  11. Io amo le melanzane però alla parmigiana non le mangio spesso proprio perché sono un pò grasse... Devo provare questa variante =) grazie della ricetta !

    RispondiElimina
  12. l'olio giusto è fondamentale per completare al meglio un buon piatto salato.

    RispondiElimina
  13. E' DECISAMENTE IL PIATTO DELL'ESTATE CHE ADORO DI PIU'...DI SOLITO IO LE MELANZANE LE FRIGGO MA COME LE HAI FATTE TU SONO SICURAMENTE PIU' LEGGERE,OTTIMO ANCHE L'OLIO CHE HAI UTILIZZATO,CON I PRODOTTI DANTE SI VA SUL SICURO! TI FACCIO I COMPLIMENTI PER L'OTTIMA RICETTA!

    RispondiElimina
  14. mangerei la parmigiana di melanzane anche a colazione!!....preparata con l'Olio Dante poi...sarà davvero gustosa e leggera....complimenti!! davvero brava!!

    RispondiElimina
  15. Amo la parmigiana e l'olio Dante è una garanzia x il nostro cibo

    RispondiElimina