LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

martedì 29 ottobre 2013

SWISS CHEESE PARADE

 
Salve carissime lettrici e lettori del mio blog,oggi voglio farvi conoscere il contest realizzato da FORMAGGI DELLA SVIZZERA e da PEPERONI E PATATE ,si tratta di un simpatico contest a tema STREET FOOD ossia "cibo da passeggio". In cosa consiste tutto ciò? Ve lo spiego subito...
Ogni blogger che ha aderito all'iniziativa ha ricevuto un bel kit contenente 2 tipi di formaggi svizzeri Kg 1,5 circa di SBRINZ e Kg 1,5 circa di GRUYERE ,2 opuscoli con alcune informazioni sui formaggi stessi,alcuni fogli di carta paglia per avvolgere i nostri street food e un assortimento di bandierine svizzere,in più una carinissima borsina frigo


 
Quale è il compito dei blogger partecipanti? Creare da una a tre ricette inedite a tema street food appunto,un cibo da passeggio,pratico da mangiare anche camminando,ed ecco quindi che vi presento la mia prima ricetta  realizzata
TRIANGOLO GUSTOSO
ingredienti
pasta sfoglia
gruyere
fette di pancetta

Dividete la pasta sfoglia in triangoli ,mettete la pancetta e il gruyere tagliato a dadini su un triangolo


appoggiate sopra l'altro triangolo e richiudete


cucinate in forno a 180° per circa 20 minuti,ed ecco il mio triangolo gustoso pronto per essere mangiato durante la vostra passeggiata






Un consiglio? Gustatelo tiepido !!!
Ed ecco la seconda ricetta dove ho utilizzato sempre il gruyere
MINI SFILATINI
ingredienti
pasta da pizza
fette grigliate di melanzane e peperoni
tocchetti di gruyere
semi di sesamo
formare dei rettangolini sottili con la pasta da pizza e disporre sopra delle fette grigliate ,in alcune di melanzana e nelle altre di peperone (tagliate a striscioline) con un tocchetto di gruyere...arrottolate su se stesse,cospargete di semini di sesamo e cucinare per 15 minuti in forno
 

 Molto buoni e sfiziosi !!!
E ora come terza ricetta vi presento le mie
MINI PIZZETTE
So che non è una ricetta inedita,ma credetemi che queste mini pizzette riscuotono sempre un meritato successo!Per questa ricetta ho utilizzato lo SBRINZ
ingredienti:
pasta da pizza
passata di pomodoro
olio extra vergine di oliva
origano
funghetti
SBRINZ
wuster
capperi
olive
formate delle piccole pizzette e farcite con questi ingredienti,su ogni pizzetta ho messo un pezzetto di sbrinz che ha conferito alle mie pizzette un particolare gusto che le ha rese irresistibili...peggio delle ciliege...una tira l'altra!!!


Con queste ricette partecipo al contest SWISS CHEESE PARADE

 
 
 

2 commenti:

  1. Deve essere buonissimo e sopratutto in bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Hai preparato delle ricette sfiziosissime da passeggio con questo formaggio Svizzero saporitissimo, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina