LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

sabato 23 aprile 2016

CONTORNI

Buon fine settimana care lettrici,oggi vi lascio gustose idee per dei contorni ricchi che possono fungere anche da piatti unici completamente vegetariani;la prima idea sono degli ottimi funghi fritti,in questo caso dei comuni prataioli che
 una volta ben puliti e privati dal terriccio ,ho diviso ciascun fungo in 4 parti,li ho passati nell'uovo sbattuto e salato per poi impanarli

 e friggerli in abbondante olio di arachidi,dopo circa 4-5 minuti di cottura,li ho scolati su carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso ed ecco i vostri funghi pronti,croccanti fuori e morbidissimi dentro...uno tira l'altro :-)
 Per il secondo contorno serviranno delle patate e delle zucchine,le quantità le decidete voi ;-)arricchite con pezzetti di pomodorini ciliegini e basilico
 Tagliate le verdure a pezzi,condite con dell'ottimo olio extra vergine d'oliva,salate e cucinate per circa 45 minuti a 180°
                        BUON APPETITO
con questi deliziosi contorni :-)

A presto !
 

4 commenti: