Melanzane alla parmigiana
Bentornate sul mio blog,eccomi ancora una volta qui con voi per presentarvi una ricetta dove ancora una volta ho usato il prezioso OLIO DANTE conDisano extravergine una ricetta semplice,buonissima e impreziosita dall'uso di un olio italiano conosciuto nel mondo intero.
La versione della mia ricetta non prevede la frittura in quanto le fette di melanzana le ho fatte arrostire nel testo senza olio per cui risulta un piatto molto leggero rispetto alla ricetta tradizionale.Ho affettato la melanzana
e ho fatto arrostire le fette
Ho preparato una salsa di pomodoro e basilico,olio dante extravergine , sale e un pezzetto di cipolla bianca e ho iniziato la preparazioneNella pirofila ho iniziato a sistemare le fette di melanzana,le ho condite con la salsa e una manciata di parmigiano,ho proseguito nello stesso modo per tutti gli strati ed ecco le melanzane pronte per essere cucinate al forno per 15 minuti a 180°
Ed eccole pronte per essere gustate
Vi è piaciuta questa nuova ricetta? Provatela e ricordatevi di usare l'OLIO DANTE conDisano extra vergine d'oliva per la salsa di pomodoro,conferirà al vostro piatto un gusto eccellente...A presto con nuovi piatti e con OLIO DANTE & OLEIFICI MATALUNI
io adoro le melanzane in questo periodo le faccio in tanti modi...buona la tua ricetta
RispondiEliminaadoro la parmigiana
RispondiEliminaLa parmigiana di melanzane è uno dei miei piatti preferiti, io faccio la versione classic ama anche la tua sarà sicuramente buonissima. l'olio Dante lo conosco sin dall'infanzia perchè lo comprava la mia nonna e so che è ottimo.
RispondiEliminaè una ricetta che devo imparare a fare:-)
RispondiEliminaadoro la parmigiana di melamzane, è ottima!
RispondiEliminaHai preparato delle melanzane buonissime, complimenti e con condimenti di qualità!
RispondiEliminaAdoro le melanzane fatte in questo modo!
RispondiEliminama che buona che dev'essere..ottimo quest'olio, un vero alleato in cucina
RispondiEliminacomplimenti per questo piatto squisito!!!
RispondiEliminacosa vedono i miei occhi??? nooooo il mio piatto preferito!!!
RispondiEliminaho l'acquolina in bocca :D
Ottima la tua variante ,devo provarla assolutamente così è sicuramente più leggera,poi vedo che hai fatto il sugo con olio Dante che sicuramente ha impreziosito il tuo piatto.
RispondiEliminaIo amo le melanzane però alla parmigiana non le mangio spesso proprio perché sono un pò grasse... Devo provare questa variante =) grazie della ricetta !
RispondiEliminal'olio giusto è fondamentale per completare al meglio un buon piatto salato.
RispondiEliminaE' DECISAMENTE IL PIATTO DELL'ESTATE CHE ADORO DI PIU'...DI SOLITO IO LE MELANZANE LE FRIGGO MA COME LE HAI FATTE TU SONO SICURAMENTE PIU' LEGGERE,OTTIMO ANCHE L'OLIO CHE HAI UTILIZZATO,CON I PRODOTTI DANTE SI VA SUL SICURO! TI FACCIO I COMPLIMENTI PER L'OTTIMA RICETTA!
RispondiEliminamangerei la parmigiana di melanzane anche a colazione!!....preparata con l'Olio Dante poi...sarà davvero gustosa e leggera....complimenti!! davvero brava!!
RispondiEliminaAmo la parmigiana e l'olio Dante è una garanzia x il nostro cibo
RispondiElimina