Ben ritrovate :)
una domandina: vi piace la pasta fatta in casa?Personalmente penso sia una delle cose più buone in assoluto,perciò oggi vi dico come preparo i ravioli con ripieno di ricotta e spinaci.
Ingredienti per la pasta:
gr 500 di farina (io ho utilizzato la farina Farina “00” Granmugnaio Antigrumi
acqua tiepida q.b.
sale
Ingredienti ripieno:
400gr circa di ricotta
100gr di spinaci lessati e ben strizzati dall'acqua di cottura
2 tuorli
sale
noce moscata
Provate a prepararli anche voi,è semplicissimo,l'unico trucco è lavorare bene la pasta ;)
Vi suggerisco anche una ricetta gustosa e veloce da preparare:Cucinate i ravioli in abbondante acqua salata e conditeli con burro,salvia fresca,scorza di limone non trattato e una bella spolverata di grana padano
BUON APPETITO:-)
A presto !
BENVENUTE/I NEL MIO BLOG sono appassionata della buona cucina,della buona lettura,dei bellissimi film in bianco e nero.Sono sempre alla ricerca di novità in campo commerciale e voglio condividere con quante di voi mi seguiranno,tutte le novità di cui verrò a conoscenza...Vi farò conoscere inoltre tante buone e belle ricette realizzate con ingredienti di prima qualità! Se sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti,contattami.
LE MIE SCELTE
lunedì 22 giugno 2015
RAVIOLI BURRO&SALVIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
amica mia...non resisto a queste bontà troppo buone ,bravissima marina e ottima scelta le farine molino spadoni le migliori
RispondiEliminaGrazie Carmela,se ancora non lo hai fatto prova il condimento suggerito,la scorza di limone conferisce un gusto particolarissimo...una vera bontà !!!
Eliminaadoro la pasta fatta in casa. Brava!
RispondiEliminaLa pasta fatta in casa è un'altra cosa,è ottima ! Grazie Ferruccio :-D
RispondiElimina