LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

lunedì 21 gennaio 2013



Mattonella allo yogurt
Ingredienti:
250 gr di farina
100gr di zucchero
3 uova
1 vasetto di yogurt bianco intero
scorza grattuggiata di limone
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
1 bicchiere di olio di semi
mezzo bicchiere ( anche meno) di latte
guarnizioni
Procedimento:
In una terrina lavorare le uova con lo zucchero con l'ausilio di uno sbattitore elettrico sino a farle diventare belle spumose.
Aggiungere pian piano la farina,la vanillina,la scorza di limone,lo yogurt ed infine l'olio.Lavorare molto bene per far amalgamare tutti gli ingredienti,aggiungere infine il lievito sciolto in un po' di latte e farlo incorporare all'impasto.
Versare il composto in una teglia rettangolare precedentemente imburrata e infarinata...infornare e far cuocere per 30 min.circa a 180°.Una volta cotta lasciare raffreddare e guarnire a piacere.Io l'ho fatto con zucchero a velo e guarnizioni di cioccolato fondente e bianco.

1 commento:

  1. Bravissima, questo dolce mi piace tantissimo, io amo molto i dolci, prepararli e mangiarli!

    RispondiElimina