Eccomi qui a presentarvi la mia seconda ricetta con la quale partecipo al contest LATTIdaMANGIARE organizzato dall'azienda FATTORIA il PALAGIACCIO
Per la ricetta di oggi utilizzerò il formaggio GRAN MUGELLO formaggio a pasta paglierina compatta.Questi sono gli ingredienti che ho utilizzato,le dosi potete farle voi in base al numero di persone:
Riso parboleid
asparagi selvatici
mezza cipolla tritata finemente
burro
brodo vegetale
1 bustina di zafferano
sale q.b.
formaggio gran mugello
grattuggiato e a scaglie.
Procedimento:
lavate, tagliate grossolanamente gli asparagi e cucinateli con un filo d'olio extra vergine d'oliva
tritate la cipolla e lasciatela leggermente rosolare nel burro
versate ora il riso e rimestando continuamente tostatelo,ora aggiungete poco per volta il brodo vegetale
a metà cottura del riso unite gli asparagi e la bustina di zafferano
a cottura ultimata mettete il formaggio gran mugello grattuggiato,lasciate mantecare,infine impiattate guarnendo le porzioni con altri asparagi lessati nel brodo vegetale e con scaglie di gran mugello.
BUON APPETITO
BENVENUTE/I NEL MIO BLOG sono appassionata della buona cucina,della buona lettura,dei bellissimi film in bianco e nero.Sono sempre alla ricerca di novità in campo commerciale e voglio condividere con quante di voi mi seguiranno,tutte le novità di cui verrò a conoscenza...Vi farò conoscere inoltre tante buone e belle ricette realizzate con ingredienti di prima qualità! Se sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti,contattami.
Lo mangerei adesso
RispondiEliminaIo che adoro i risotti devo assolutamente provare a rifare la ricetta con questo delizioso formaggio.
RispondiEliminache bontà questo piatto poi hai utilizzato due dei miei ingredienti preferiti formaggio e asparagi buono buono
RispondiEliminaChe buon risotto hai preparato, anche la presentazione del piatto è stupenda, poi hai usato ingredienti che amo, come gli asparagi e l'abinamento con questo formaggio dev'essere squisito!
RispondiEliminaOttimo il tuo risotto, adoro sia gli asparagi che lo zafferano e per il tocco in piu' di questa tua ricetta ci ha pensato Gran Mugello con il suo gusto unico
RispondiEliminaDelizioso il ritotto che hai preparato con gli asparagi ch eio adoro, ed il formaggio Gran Mugello che hai usato è super, complimenti, grazie della bella ricetta ed in bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminaChe delizia il tuo risotto, io adoro il riso con asparagi, proverò proprio la tua variante con zafferano
RispondiEliminaNon ho mai provato a fare il risotto agli asparigi e quindi nemmeno conoscevo la ricetta, mi hai messo la voglia di cimentarmi in questo piatto e non sembra troppo difficile
RispondiEliminache piatto appetitoso, vien voglia di mangiarlo, grz x la ricetta , la faro' oggi, peccato non avere il formaggio Gran Mugello..
RispondiEliminaMi piace molto questa ricetta, alcune volte vado alla ricerca di asparagi nelle campagne e sono nettamente più buoni quelli appena raccolti.
RispondiEliminaUna vera delizia il tuo risotto agli asparagi! Ricetta che provero con molto piacere con questo squisito formaggio!!!
RispondiEliminatempo permettendo sabato vado a raccogliere gli asparagi per cui questa ricetta mi serviva proprio. Spero di trovare questo formaggio Gran Mugello in negozio.
RispondiEliminacomplimentissimi sei bravissima... che bella e ricca pietanza hai preparato... grazie per la gustosa ricetta
RispondiEliminamolto carina questa ricetta
RispondiElimina