Come vi dicevo bastano 3 ingredienti che sono:
un rotolo di pastasfoglia
1 grossa mela
2 cucchiai(rasi) di zucchero di canna
Tagliate la mela a dadini e in una terrina cospargete con lo zucchero di canna;ritagliate con delle formine la pastasfoglia e rivestite gli stampini
Riempite ciascun stampino con alcuni dadini di mela zuccherata
Cucinate in forno per circa 10/15 minuti (dipende dal forno)sino a che non vedete la sfoglia dorata e lo zucchero avrà formato uno sciroppo caramellato.Lasciate raffredare negli stampini e poi sistemateli nei pirottini,una leggera spolverata di zucchero a velo e il dolce è pronto.Potete arricchire questa ricetta anche con l'aggiunta di pinoli e uvetta.
BUON APPETITO
saranno deliziose e una tira l'altra, complimenti per la ricetta proverò a seguirla, voglio proprio sentire il gusto
RispondiEliminaMa che carini questi cestini di mele, sicuramente una ricetta semplice ma molto gustosa
RispondiEliminaBuonissimi e belli da vedere anche questi cestini di mele ;) ricetta che proporrò alla chef di casa mia ovvero mia moglie.
RispondiEliminaUna ricetta di certo da replicare! Le tue sfoglie hanno un aspetto davvero invitante! Mi sembra di sentirne il profumo da qui!
RispondiEliminaAmo particolarmente la pasta sfoglia e la utilizzo molto ma queste delizie alle mele non le avevo mai fatte, ottima idea!
RispondiEliminama sai che non avevo mai pensato di realizzare dei cestini di sfoglia in questo modo? ti rubo subito l'idea e provo anche io! complimenti hanno un aspetto buonissimo!
RispondiEliminaMi manca solo la pastasfoglia tra gli ingredienti, vado a comprarla così posso realizzare anch'io queste deliziose sfoglie di mela.
RispondiEliminama che bontà questi dolcini sono così belli!
RispondiElimina