LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

martedì 10 luglio 2018

Polpette di verdure e carne


Una polpetta tira l'altra, ricetta perfetta per far mangiare le verdure anche ai bambini, è risaputo infatti che non amano tanto gli ortaggi, ma con questo trucco andate sul sicuro...garantito!

Questi gli ingredienti:
quantità a piacere
melanzane
zucchine verdi
zucchine gialle
prezzemolo
aglio
carne macinata mista bovino-suino
uova ( 1 se la verdura è poca,2 se è tanta)
sale e pepe q.b.
un pizzico di saporita
grana padano minimo gr.50
pane grattugiato q.b.
olio per friggere
Lavate e tagliate a tocchetti gli ortaggi

e tuffateli in abbondante acqua salata per circa 20 minuti...scolate e lasciate raffreddare bene strizzandoli con una forchetta per eliminare tutta l'acqua in eccesso
quando sono fredde tritatele grossolanamente con il frullatore ad immersione,aggiungete le uova,il prezzemolo e l'aglio tritati,il formaggio,la carne,sale,pepe,pizzico di saporita,pane grattugiato,

amalgamate e iniziate a formare le polpette che rotolerete nel pangrattato prima della cottura in abbondante olio di girasole se le preferite fritte,oppure un filo di olio EVO se preferite la cottura in forno.
Sono croccantissime fuori e morbide all'interno
BUON APPETITO 😋
A presto!





5 commenti:

  1. non ho mai fatto le polpette con le verdure, solo con la carne. le prossime voglio farle così, mi segno la ricetta

    RispondiElimina
  2. invitanti le tue polpette di verdura e carne, cercavo qualcosa di alternativo da cucinare domani a pranzo, proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  3. anche i miei bimbi non amano le verdure e cerco di propinargliele in ogni modo; le polpette sono sicuramente un ottimo escamotage..seguirò la tua ricetta e con un contorno di patatine fritte sarà un successo

    RispondiElimina
  4. Da poco ho scoperto anche io le zucchine gialle, buonissime. Che buona questa ricetta, un'ottimo modo per rendere le verdure golose ;)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire una certa fame notturna con questo piattino appetitoso. Sei bravissima, sono anche perfette oltre che sicuramente buone.

    RispondiElimina