LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

sabato 26 gennaio 2019

Gnocchi di patate al ragù

Buon fine settimana care lettrici, oggi vi lascio una semplicissima ricetta,un vero classico della cucina italiana che tutti sono certa sapete preparare, ma il mio consiglio sta sempre nell'indirizzarvi all'utilizzo di prodotti di ottima qualità,perchè solo cosi potete gustare veramente dei piatti dal gusto unico.
Come vi ho già detto non bisogna essere uno chef stellato per preparare questo piatto ( io non lo sono di sicuro ) ma se seguite i miei consigli sono certa che i vostri commensali faranno il bis 😉
Generalmente preparo gli gnocchi di patate con il pesto di basilico, ma avendo già postato nel mio blog diversi primi piatti con questo condimento,voglio proporvi una variante!
Ingredienti per 2/3 persone:
una confezione di gnocchi di patate ( io utilizzo quelli dell'azienda Pastificio Cossu )
ragù di carne mista bovino suino
grana padano o parmigiano quantità a piacere
sale q.b.
Preparazione:
preparate il ragù facendo rosolare con un filo di olio EVO un trito di carote,sedano e cipolla,aggiungete la carne macinata e cucinate a fiamma media per circa 10 minuti,sale e un pizzico di saporita,versate la passata rustica di pomodoro e cucinate per 40 minuti circa a fiamma bassa.
Portate a bollore abbondante acqua salata,versate gli gnocchi e cucinate per 3/4 minuti,scolate man mano che vengono a galla
e conditeli con il ragù e una generosa spolverata di formaggio
Serviteli belli caldi e...
BUON APPETITO 😋
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento