LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

venerdì 28 novembre 2014

CREMA CAFFE'

Buongiorno a tutti ,non so da voi come sia la situazione climatica,ma posso garantirvi che qui in Sardegna a poco meno di un mese da natale le temperature sono ancora elevate per il periodo,ieri ad esempio c'erano 25° (26 novembre),motivo per cui è ancora piacevole coccolarci con qualcosa di fresco e ho ben pensato di preparare la mia amata crema caffè ,non è infatti necessario recarsi al bar per gustarla,con pochissimi ingredienti e poco tempo potete gustarla a casa preparata con le vostre mani.
Ingredienti:
1 confezione di panna vegetale (senza zucchero) da montare 200ml 
3 cucchiaini di zucchero a velo
il quantitativo di 2 tazzine di caffè MOLINARI 
Montate la panna a neve ben ferma e incorporate pian piano lo zucchero a velo e il caffè


Riponete in freezer per 30/40 minuti,dopodichè ,sempre con lo sbattitore elettrico a bassa velocità,riprendete a smuoverla per evitare la formazione di cristalli di zucchero...ancora in freezer per 10 minuti e la vostra crema caffè è pronta per essere gustata, io ho anche aggiunto delle codette di cioccolato

Ancor più buona di quella del bar
PROVARE PER CREDERE ,naturalmente dovete affidarvi ad un ottimo caffè,io l'ho fatto usando CAFFE' MOLINARI
Grazie a quanti leggeranno e lasceranno un commento :-)
Vi saluto e vi do appuntamento alla prossima ricetta !!!



 

15 commenti:

  1. al diavolo il clima freddo, meglio viziarci :-)

    RispondiElimina
  2. Favolosa la tua crema al caffè, voglio assolutamente provare la tua ricetta ; perfetta anche la presentazione con le codette di cioccolato. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  3. Wow..ma che delizia questa crema al caffè, voglio assolutamente provarla, sicuramente stupirò i miei ospiti! grazie mille per l'idea, poi con il caffè molinari facciamo colpo anche con un semplice caffè! ^_^

    RispondiElimina
  4. ciao Marina confesso sono una gran golosona quindi mi riesce veramente difficile non provare un leggero (?) languorino guardando le belle immagini da te pubblicate! Il caffè inoltre è di notevole fattura e quindi non è difficile immaginare quanto sia squisita la tua crema caffè! Un abbraccio Grazia cantalupo

    RispondiElimina
  5. Non ho mai fatto la crema al caffè, leggendo gli ingredienti e facile e veloce, la farò di certo! Adoro molinari, e il loro caffè ha un ottimo gusto!

    RispondiElimina
  6. Ma sai che Molinari è il mio caffè preferito? non ho mai pensato di realizzare una crema al caffè con molinari, sarà super deliziosa, da provare!

    RispondiElimina
  7. Ecco una delizia che d'estate prendo al bar, ma che non so fare in casa. Domani acquisto gli ingredienti e la preparo anch'io. Il caffè Molinari a casa mia c'è sempre.

    RispondiElimina
  8. che delizia questa crema al caffè! io l'adoro e la prendo sempre in estate. Ma farla in casa e poterla degustare anche in inverno mi alletta moltissimo!

    RispondiElimina
  9. Ciao è buonissima e poi come è soffice! Ma posso usarla anche per farcire una torta?

    RispondiElimina
  10. Una ricetta godereccia e da leccarsi i baffi che ben si presta a qualsiasi stagione! Anzi ho proprio deciso che la preparerò a conslusione del pranzo di Natale! sono certa che sarà ben gradita dai miei ospiti!

    RispondiElimina
  11. che delizia, brava io amo la crema caffè voglio provare a farla io con la tua ricettina.... grazie

    RispondiElimina
  12. Ottima la tua crema al caffè, dev'essere ottima visto che hai utilizzato il caffè molinari, proverò anch'io a farla, grazieeeeee.

    RispondiElimina
  13. ma che delizia questa tua crema al caffè, grazie al tuo post proverò a farla anche io, ottimo il caffè Molinari che hai usato per preparare questa golosità

    RispondiElimina
  14. ma sei stata bravissima come vorrei provare questa crema!|

    RispondiElimina
  15. Amo il caffè e ho avuto il piacere di assaggiare Molinari,è ottimo! Come deve essere buona anche la crema che hai preparato!

    RispondiElimina