LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

martedì 19 gennaio 2016

RISO ERMES CON FUNGHI E CARCIOFI

Salve :) ancora una volta sul mio blog è protagonista l'ottimo Riso iFerrari 
con i suoi chicchi d'angelo riso ERMES
 Ermes é un riso rosso integrale
È un riso che nasce dall’incrocio tra il riso Venere ed un riso di tipo indica. È un riso aromatico, profumato, con granello lungo e stretto, caratterizzato dal pericarpo rosso, ricco di antociani. Ha un sapore particolare e un gusto quasi dolce, per questo é ottimo accanto a cibi dal gusto deciso come il pesce o i legumi e nonostante la cottura si mantiene croccante.
Questa è la ricetta che ho elaborato
Ingredienti( 3/4 persone):
gr.350 di riso Ermes
funghi prataioli
carciofi tagliati a fettine e già lessati
una carota
uno scalogno
prezzemolo
peperoncino
olio EVO
sale q.b.
scagliette di grana padano
Procedimento:
Cucinare il riso in abbondante acqua salata per circa 40 minuti
Nel frattempo affettare i prataioli
 e cucinarli con olio EVO,uno scalogno e prezzemolo
 Quando i funghi sono quasi cotti aggiungere i carciofi precedentemente tagliati a fette e lessati,la carota tagliata a julienne e un pezzo di peperoncino
 A questo punto versare il riso scolato e amalgamare bene saltando per un paio di minuti in padella.
 Impiattare,cospargere di scagliette di grana padano e prezzemolo
 Non mi resta che augurarvi
                  BUON APPETITO :-)
E vi do appuntamento con la prossima ricetta!  

17 commenti:

  1. Mamma mia che fame!!!!Una ricetta super deliziosa! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Che delizia, una ricetta molto invitante, mi incuriosisce molto il Riso iFerrari, lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  3. Il riso Ferrari è eccellente Elena,grazie per il passaggio :-)

    RispondiElimina
  4. che deliziosa ricetta sono proprio curiosa di assaggiare questo riso, sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  5. Che delizia questo tuo piatto, sai che non ho mai provato il riso ermes??? devo assolutamente acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova questa qualità di riso e sono sicura che lo preparerai tante volte con le ricette che più desideri!

      Elimina
  6. Adoro i funghi ma un po' meno i carciofi, sia mai che con un primo così invitante io riesca a riscoprirne il gusto!

    RispondiElimina
  7. che riso particolare! non lo conoscevo e sarei molto felice di provarlo...vado subito nel sito per vedere dove acquistarlo!

    RispondiElimina
  8. Gli ingredienti mi piacciono tutti , quindi mangerei con gusto questo bel piatto prelibato che hai preparato

    RispondiElimina