Buona serata a tutte voi, vi piacciono le cipolle? Io le adoro cucinate in tanti modi,ma non solo,sono ottime anche ( affettate sottilissime) crude con dei bei pomodori rossi ;-)
Per il momento vi lascio una ricetta velocissima, impiegherò più tempo per scrivere il post di quello utilizzato per la preparazione ...le cipolle gratinate sono un ottimo contorno per la carne lessa, ma anche deliziose come antipasto per accompagnare salumi e formaggi!
ingredienti:
1 cipolla per ogni commensale
1 cucchiaio di parmigiano
1 cucchiaio di pangrattato
olio EVO
sale q.b.
procedimento:
dopo aver pelato le cipolle,dividetele in 2 parti e posizionatele in una pirofila, per le 6 metà che vedete nella foto io ho utilizzato 1 cucchiaio di parmigiano e 1 cucchiaio di pangrattato,sale q.b. e li ho amalgamati tra di loro
ho cosparso questo preparato su ogni metà cipolla,un filo di olio e ho infornato per circa 30 minuti a 180°
verificate la cottura con l'aiuto di uno stecchino per controllare che siano belle morbide
impiattate e gustate le cipolle tiepide,ma sono molto buone anche fredde a temperatura ambiente...
morbide dentro, croccante copertura grazie alla gratinatura bella dorata
BUON APPETITO :-)
A presto!
BENVENUTE/I NEL MIO BLOG sono appassionata della buona cucina,della buona lettura,dei bellissimi film in bianco e nero.Sono sempre alla ricerca di novità in campo commerciale e voglio condividere con quante di voi mi seguiranno,tutte le novità di cui verrò a conoscenza...Vi farò conoscere inoltre tante buone e belle ricette realizzate con ingredienti di prima qualità! Se sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti,contattami.
LE MIE SCELTE
giovedì 9 novembre 2017
Cipolle gratinate
Etichette:
cipolle,
grana padano,
gratinate,
pangrattato,
ricette
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento