LE MIE SCELTE

LE MIE SCELTE
COSA BOLLE OGGI IN PENTOLA ?

venerdì 22 giugno 2018

Involtini di pollo



Buon pomeriggio a tutte,ricetta salata oggi,involtini di pollo,piatto semplice da preparare ma dalla preparazione lunga dovuta all'accurata rimozione dell'osso delle sovracosce,parte appunto del pollo utilizzata per la realizzazione di questi ottimi involtini.
Ingredienti per 6 persone:
12 sovracosce
gr.200 di mortadella
insaporitore Ariosto con sale iodato per carni arrosto e ai ferri
olio EVO
un bicchiere di vino bianco
capperi (quantità a piacere)
2 spicchi di aglio
2 foglie di alloro
24 stecchini di legno
Procedimento:
si inizia con il disossare le sovracosce con un coltellino ben affilato,distendere bene la carne
e condire con una generosa dose di insaporitore
mettere una fetta di mortadella in ciascun involtino 
arrotolare e chiudere con 2 stecchini


Cucinare in una capiente padella con un filo di olio,rosolare da entrambe le parti,aggiungere 2 spicchi di aglio interi ( da eliminare a fine cottura),l'alloro,capperi,un bicchiere di vino bianco e lasciar sfumare,proseguire la cottura sino a doratura degli involtini

Involtini pronti da gustare caldi accompagnati da una fresca insalata


BUON APPETITO 😋

A presto!


14 commenti:

  1. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  2. Gl insaporitori Ariosto li conosco molto bene e li utilizzo sia per la carne che per il pesce! Mai stare senza qui a casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai senza neanche io,li utilizzava e li utilizza da una vita anche la mia mamma ;-)

      Elimina
  3. una ricetta che gn tanto faccio anche io devo provare ad usae gli insaporiti Ariosto allora .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara prova a condire con Ariosto e non lo lascerai mai più,scoprirai un gusto nuovo nei tuoi piatti!

      Elimina
  4. La carne delle sovracosce è ottima è la parte del pollo che preferisco. Il tuo involotino di pollo è davvero sfizioso, segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ottima questa parte del pollo e si presta a tante preparazioni 😉 grazie Daniela!

      Elimina
  5. devono essere buonissimi e golosi questi tuoi involtini, grazie anche ad Ariosto

    RispondiElimina
  6. mm che ricetta deliziosa questi involtini, una idea veloce e facile da realizzare

    RispondiElimina
  7. devono essere davvero molto buoni questi involtini di pollo.... ance io utilizzo Ariosto per insaporire i miei piatti

    RispondiElimina
  8. Molto buoni questi involtini di pollo! Io faccio una versione simile ma voglio provare anche questa tua utilizzando il condimento Ariosto.

    RispondiElimina
  9. una vera deizia questi involtini di pollo ! Utilizzo anche io gli insaporitori Ariosto, trovo siano davvero ottimi per dare ai piatti quel tocco e renderlo più gustoso

    RispondiElimina
  10. Ariosto è un classico, che bontà! Ti ringrazio per avermi suggerito involtini con ripieno di mortadella, saranno un successo.

    RispondiElimina