Ben ritrovate care lettrici,voglio proporvi una nuova ricetta dolce,una vera delizia,non è la solita torta di mele,l'ho arricchita con della ricotta fresca e una buonissima marmellata di fichi che ha conferito un sapore unico,vi invito a provarla e sono sicura che vi innamorerete di questa bontà.
Ingredienti:
5 uova intere
3 mele
gr.150 di zucchero
gr.200 di farina
gr.200 di ricotta fresca
gr.100 di marmellata di fichi
scorza grattugiata di un'arancia
mezzo bicchiere di olio di semi
1 vanillina
1 lievito per dolci
Iniziate con le mele,dopo averle lavate e sbucciate tagliatele a fettine e irroratele con il succo di un limone;con l'aiuto di uno sbattitore elettrico frullate le uova (tuorlo e albume insieme) con lo zucchero e la vanillina sino ad ottenere un composto spumoso,aggiungete la ricotta con la marmellata e la scorza d'arancia e continuate a lavorare versando pian piano la farina,a questo punto aggiungete l'olio ed infine il lievito; versate il composto nello stampo precedentemente imburrato ed infarinato e sistemate le fettine di mela
Infornate per circa 40 minuti a 160°,verificate la cottura dopo mezz'ora con l'aiuto di uno steccone (quelli che si utilizzano per la preparazione degli spiedini )
Quando è cotta lasciatela raffreddare e cospargete con zucchero a velo vanigliato
BUON APPETITO :-)
A presto !
BENVENUTE/I NEL MIO BLOG sono appassionata della buona cucina,della buona lettura,dei bellissimi film in bianco e nero.Sono sempre alla ricerca di novità in campo commerciale e voglio condividere con quante di voi mi seguiranno,tutte le novità di cui verrò a conoscenza...Vi farò conoscere inoltre tante buone e belle ricette realizzate con ingredienti di prima qualità! Se sei un'azienda e vuoi far conoscere i tuoi prodotti,contattami.
LE MIE SCELTE
mercoledì 16 novembre 2016
Torta di mele con ricotta e marmellata di fichi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
wow che gola buca davvero lo schermo! adoro i fichi ma non ho mai provato la marmellata..spero di trovarla al super
RispondiEliminauh che bontà un dolce proprio buono da leccarsi i baffi grazie lo provo
RispondiEliminaMa che delizia!!! Non ho mai provato la torta di mele in questa versione con la ricotta e la marmellata nell'impasto..assolutamente da fare!
RispondiEliminaDolci davvero buonissimi soprattutto l'aggiunta di marmellata chissà che gusto regala
RispondiEliminaQuesta versione della torta di mele è davvero golosa, mai assaggiata così, sembra squisita.
RispondiEliminaIn famiglia amiamo molto la torta di mele ma questa variante non l'ho mai provata, davvero super ed irresistibile!!! Mi segno subito la ricetta per provarla alla prima occasione, grazie ^-^
RispondiEliminaChe bontà, adoro fare le torte... mi hai dato un'idea per domani pomeriggio.... :)
RispondiElimina